comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 17°26° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 05 agosto 2020
corriere tv
Passo dello Stelvio: 30 centimetri di neve a inizio agosto

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 11:24

Artefacendo, gli artigiani espongono a Vallombrosa

Una veduta dall'alto dell'Abbazia di Vallombrosa

Nei locali dell’ex segheria I visitatori saranno coinvolti nei processi produttivi che di solito avvengono solo nelle botteghe. Cibo a chilometro zero



REGGELLO — Questo fine settimana si svolgerà a Vallombrosa “Artefacendo”, la mostra mercato dedicata da Cna al meglio dell’artigianato artistico. Si tratta di una iniziativa che ha lo scopo di valorizzare il meglio dell’artigianato, della moda e del complemento d’arredo attraverso un format che prevede la contemporaneità delle fasi di produzione e di vendita al pubblico. Durante Artefacendo gli artigiani non si limitano a presentare il loro prodotto ma coinvolgono il visitatore nella fase di realizzazione del manufatto grazie a dimostrazioni dal vivo e ad un vero e proprio trasferimento in mostra del processo produttivo solitamente apprezzabile soltanto in bottega. “Il risultato è la trasformazione della mostra mercato in una vera e propria esperienza per il visitatore valorizzando altresì la qualità e l’unicità del prodotto creato ed offerto dai maestri artigiani” spiega Sandra Pelli, presidente Cna Valdarno, che ha voluto fortemente l’evento.

Tra le varie esposizioni vi sarà anche la mostra dei lavori in ceramica eseguiti dai ragazzi della Scuola Media Statale Massimiliano Guerri di Reggello.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca