Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 15:03

Addio al virus con il vecchio gioco della campana

Il vecchio gioco della "campana" fatta con i gessetti

Dopo mesi di solitudine i bambini hanno bisogno di socializzare. Così parte la proposta di portare in ogni piazza le griglie disegnate con i gessettI



REGGELLO — La proposta parte dalle Staffette della Solidarietà. “È un'idea che vogliamo far volare di territorio in territorio e lanciamo l'iniziativa: una campana in ogni piazza, in ogni Comune, per far ritrovare ai bambini la dimensione del gioco. Sarà anche un invito al movimento fisico per i corretti stili di vita e per aiutare a contenere l'obesità infantile”.

“Dopo il blocco, in questa nuova fase di apertura – spiegano le Staffette della Solidarietà di Londa - i bambini hanno bisogno di giocare e socializzare tra loro, per ricucire mesi di solitudine e di isolamento e ritrovare la dimensione naturale dell'infanzia. Gli spazi verdi non mancano, solo che i bambini non possono ancora usare i giochi pubblici per motivi di sicurezza sanitaria. Eppure esistono tanti modi per giocare all'aria aperta insieme”

Per questo motivo è stata lanciata l’dea delle “campane in piazza” per far divertire i bambini e aiutare i genitori “raccontando e facendo vedere i giochi di una volta, senza scivoli e altalene, iniziando da un gioco semplice come la campana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno