Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 24 giugno 2020 ore 15:30

A Vallombrosa d’estate si va in navetta

La foresta di Vallombrosa
La foresta di Vallombrosa

Da domenica torna il servizio gratuito per gli escursionisti che parcheggiano l’auto al Vignale e vogliono raggiungere la foresta



REGGELLO — Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso il Comune di Reggello ha deciso di riproporre anche per questa estate il servizio navetta per Vallombrosa. Il bus tornerà in funzione già da domenica prossima 28 giugno ed effettuerà un percorso che va dal parcheggio del Vignale fino a Vallombrosa. Il servizio, gestito da Colbus, è gratuito e sarà attivo tutte le domeniche e nei giorni festivi nel periodo estivo. Le navette partiranno dal parcheggio ogni 15 minuti dalle ore 10 alle 20: gli interessati potranno salire gratuitamente sul pulmino soltanto mostrando il tagliando rilasciato al momento della sosta al parcheggio del Vignale.

“Questo servizio – spiegano dal Comune di Reggello - offre una grande opportunità a chi vuole godersi la foresta di Vallombrosa senza dover pensare alla macchina; soprattutto in occasione di questa estate particolare, dove il turismo di prossimità deve essere valorizzato a seguito dell'emergenza sanitaria tutt'ora in corso e conseguentemente alle misure anti-contagio in vigore anche in Toscana. Inoltre, è nostra volontà promuovere una mobilità sostenibile e garantire la sicurezza dei visitatori sulla strada che collega le due località”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno