Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 03 maggio 2020 ore 13:30

Così si prenota il posto sul bus, contro il virus

Ora è possibile prenotare il bus per viaggiare in sicurezza

Parte il servizio sperimentale nel Valdarno fiorentino. Per mantenere la distanza di sicurezza a bordo la richiesta va fatta il giorno precedente



VALDARNO FIORENTINO — Il problema del distanziamento fisico tra i passeggeri è quello che maggiormente preoccupa le aziende di trasporto in vista della cosiddetta 'fase due' che inizia domani. Una iniziativa che tenta di trovare una soluzione è stata avviata, in via sperimentale, nel Valdarno fiorentino. Lo scopo è quello di agevolare l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico e garantire a tutti gli utenti la disponibilità del posto a bordo, nel rispetto delle nuove norme sul distanziamento social. Per questo motivo Colbus ha informato gli utenti che intendono usufruire di questo speciale servizio di trasporto, che da lunedì 4 maggio è possibile prenotare il posto sulla corsa di interesse, tramite l'iniziativa denominata "PrenotailPosto".

Questo servizio sperimentale è limitato alla zona del Valdarno fiorentino (relativamente al servizio svolto nei Comuni di Reggello, Figline e Incisa Valdarno e Rignano sull'Arno) e al comune di Pontassieve. Si invita tutta la cittadinanza a provvedere alla richiesta di prenotazione del posto sulle corse di linea di proprio interesse.

La prenotazione potrà essere effettuata indicando orario e percorso desiderato (precisando origine e destinazione), chiamando il numero verde Colbus 800-335850 oppure scrivendo una mail a info@colbus.it. Le richieste devono arrivare entro le ore 18:00 del giorno precedente per garantire la corretta distanza di sicurezza a bordo. I passeggeri con la prenotazione avranno la priorità rispetto a quelli sprovvisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno