Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gatto interrompe la conferenza stampa, l'ironia di Gasperini: «Risponde lui per me»
Un gatto interrompe la conferenza stampa, l'ironia di Gasperini: «Risponde lui per me»

Attualità domenica 03 maggio 2020 ore 13:30

Così si prenota il posto sul bus, contro il virus

Ora è possibile prenotare il bus per viaggiare in sicurezza

Parte il servizio sperimentale nel Valdarno fiorentino. Per mantenere la distanza di sicurezza a bordo la richiesta va fatta il giorno precedente



VALDARNO FIORENTINO — Il problema del distanziamento fisico tra i passeggeri è quello che maggiormente preoccupa le aziende di trasporto in vista della cosiddetta 'fase due' che inizia domani. Una iniziativa che tenta di trovare una soluzione è stata avviata, in via sperimentale, nel Valdarno fiorentino. Lo scopo è quello di agevolare l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico e garantire a tutti gli utenti la disponibilità del posto a bordo, nel rispetto delle nuove norme sul distanziamento social. Per questo motivo Colbus ha informato gli utenti che intendono usufruire di questo speciale servizio di trasporto, che da lunedì 4 maggio è possibile prenotare il posto sulla corsa di interesse, tramite l'iniziativa denominata "PrenotailPosto".

Questo servizio sperimentale è limitato alla zona del Valdarno fiorentino (relativamente al servizio svolto nei Comuni di Reggello, Figline e Incisa Valdarno e Rignano sull'Arno) e al comune di Pontassieve. Si invita tutta la cittadinanza a provvedere alla richiesta di prenotazione del posto sulle corse di linea di proprio interesse.

La prenotazione potrà essere effettuata indicando orario e percorso desiderato (precisando origine e destinazione), chiamando il numero verde Colbus 800-335850 oppure scrivendo una mail a info@colbus.it. Le richieste devono arrivare entro le ore 18:00 del giorno precedente per garantire la corretta distanza di sicurezza a bordo. I passeggeri con la prenotazione avranno la priorità rispetto a quelli sprovvisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Il Sindaco di Montevarchi a Piacenza Expo al convegno di “Aquawatt” : la Fondazione CER Italia modello nazionale di comunità energetica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità