Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 12 dicembre 2020 ore 16:50

Quando Pablito disse: “Io sono di Bucine”

Paolo Rossi
Paolo Rossi

Il video in cui Paolo Rossi parla del suo amore per la Valdambra e perché scelse di viverci. A pochi giorni dalla scomparsa il Comune lo ricorda così



BUCINE — È nato a Prato, ha vissuto a Vicenza, ha giocato negli stadi di decine di città, ha visitato il mondo, ha conosciuto gente di ogni parte ma per essere felice si è fermato in Valdambra. “Perché io sono bucinese”.

Lo ha detto con convinzione, Paolo Rossi, tre anni fa durante i minuti al microfono stretto in mano per raccontare com’era finito in quest’angolo di Valdarno, davanti alla platea di un evento per la promozione del territorio organizzato dal Comune. E il Comune ritrovando lo spezzone di quell’intervento e postandolo su facebook ha voluto ricordare così Paolo Rossi, il campione del grande calcio scomparso tre giorni fa che di Bucine era diventato cittadino.

“Ho preso la residenza, sono diventato bucinese – raccontava - quando vado in giro dico: sto a Bucine…non a Firenze o in Toscana, a Bucine”.

Pablito ricorda di quando gli venne l’idea di ritirarsi per vivere tranquillo e dopo aver scoperto e visitato in lungo e in largo la vallata grazie a un amico, capì di essersi “innamorato di questa zona. Ho intravisto in questo territorio il posto adatto, un posto straordinario, fantastico per la qualità di vita che offre.

Sono felicissimo di essere arrivato qui, mi sono integrato, ho famiglia, sto crescendo due bambine piccole che stanno benissimo qua. C’è tutto quello che una persona può volere per star bene e vivere bene”. Parole d’amore per la terra di Valdambra. Ma le sue ultime parole – quelle che precedono l’applauso – riascoltandole ora hanno un suono diverso: “Spero di continuare ancora per molti anni”. Era il 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità