Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 14:00

Bucine pronta a intitolare lo stadio a Pablito

Paolo Rossi
Paolo Rossi

Morte Paolo Rossi: ipotesi lanciata dal sindaco per ricordare il campione che scelse di passare in paese la sua seconda vita dopo l’addio al calcio



BUCINE — L’idea al sindaco Benini è venuta subito, a poche ore dalla notizia della scomparsa di Paolo Rossi. Quale miglior omaggio che intitolare il “Comunale” a Pablito che aveva scelto Bucine e la Valdambra per trascorrere la sua seconda vita, quella che gli si è aperta dopo l’addio al calcio.

È in questa fetta di Valdarno che il campione del mondo aveva trovato il suo angolo di Paradiso con la moglie e le figlie. Un luogo conosciuto un po’ per caso durante una visita ad alcuni amici della zona cui aveva chiesto – affascinato dal paesaggio - di aiutarlo a trovare casa proprio qui. Sono passati più di venti anni da quel giorno e da quando Rossi acquistò l’azienda abbandonata di Poggio Cennina per viverci e farne anche un agriturismo. 

Buona parte del suo tempo l’ha trascorso in queste campagne, integrandosi perfettamente tra i valdarnesi, girando per i paesi della zona, sempre sorridente e pronto a farsi fotografare insieme a chi glielo chiedeva. E anche a scendere in campo per beneficenza: ogni occasione era buona per tirare un calcio al pallone anche in un piccolo stadio di paese. C’è chi lo ricorda giocare in attacco proprio a fianco del sindaco Benini in una partita organizzata per raccogliere fondi.

Ora che se ne è andato, Bucine, quella che era diventata la sua nuova terra, vuole ricordare questo concittadino speciale intitolandogli un luogo del paese, niente di meglio dello stadio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno