Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:16 METEO:MONTEVARCHI13°18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 07:00

La gita anti-assembramento si fa il mercoledì

La Croce del Pratomagno
La Croce del Pratomagno

Pratomagno, ricco programma di escursioni nella natura in piena sicurezza alla scoperta di borghi e prodotti tipici



PRATOMAGNO — Nessun pericolo di assembramento: gli spazi da visitare sono aperti, il distanziamento è assicurato e la folla esclusa visto che gli appuntamenti si tengono a metà settimana lontani dai gremiti weekend. S’inaugura il 5 maggio con "Aspettando la7ponti" il ricco calendario di eventi “I mercoledì in Pratomagno”, ciclo di tour guidati nella montagna valdarnese a cura di Vagamondo Trekking. 

Gli appuntamenti si terranno per tutta l’estate, fino al mese di luglio, sempre nei pomeriggi infrasettimanali “per evitare – spiegano gli organizzatori - rischi di assembramento dei fine settimana e per proporre attività sicure all’aria aperta che si svolgeranno a partire da maggio fino a settembre, in rispetto e ottemperanza delle norme di contenimento del Covid-19.

Il programma prevede una serie di escursioni alla scoperta della natura, dei piccoli i borghi e dei loro prodotti tipici. “Il Pratomagno è una montagna che conserva ancora i caratteri di autenticità e operosità che sono un valore da ricercare, raccontare e sostenere. Quindi i trekking e i percorsi potranno avere una sosta e un’attenzione particolare dedicata alle botteghe delle frazioni, ai ristoranti nei luoghi più panoramici e alle strutture ricettive dove potranno essere fatte degustazioni del pane di montagna, del formaggio del caseificio o del pranzo contadino” aggiungono gli organizzatori. 

“Inoltre, chi si iscriverà potrà fare sedute di yoga in mezzo al bosco, bagni nei torrenti e piscine naturali o passeggiate notturne, all’alba e al tramonto. Suggestioni, emozioni e magie da cogliere in 18 eventi, uno differente dall’altro, realizzati dalle Balze al Pratomagno, dalla foresta di Vallombrosa alle vecchie mulattiere”. Il programma dei “mercoledì in Pratomagno” – organizzato con il patrocinio dei comuni di Castelfranco-Piandiscò, Loro Ciuffenna e Reggello – è reperibile sul sito internet di Vagamondo Trekking e del Comune di Loro Ciuffenna.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: ancora tanti casi nella zona, l’infezione non accenna a fermarsi. I dati
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità