Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 17 settembre 2020 ore 17:37

Punto prelievi, apre l’ufficio provvisorio

prelievo sangue
Foto di repertorio

Trovata una soluzione in attesa della ristrutturazione della sede sanitaria. Soddisfatto il sindaco: “Un lavoro di squadra”. Martedì l’inaugurazione



PONTICINO — Finalmente Ponticino riavrà una sede sanitaria e un punto prelievi. La frazione di Laterina-Pergine non aveva più il servizio da mesi, da quando si è resa necessaria la ristrutturazione della vecchia sede Asl ma da martedì prossimo l’attività riprenderà nei locali provvisori allestiti presso la sala polivalente del paese. Il punto prelievi sarà ufficialmente inaugurato il 22 settembre alle ore 16 e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Soddisfatto per la soluzione trovata e per la riattivazione del servizio il sindaco Simona Neri che ha sottolineato come il risultato sia stato ottenuto grazie a un buon lavoro di squadra.

“È stato un lavoro caratterizzato da tanta collaborazione: le cose non sono mai semplici, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria” spiega il primo cittadino. “I nostri uffici però si sono impegnati per realizzare tutti i lavori di adeguamento necessari ad ospitare - nell'attesa della ristrutturazione dei locali originari - la Asl ed il punto prelievi di Ponticino. I lavori, ad onor del vero, sono terminati ormai da tempo, ma vi era la necessità di attendere le certificazioni ufficiali degli impianti e la stipula della nuova convenzione con Asl, che pure si è trovata ad affrontare problematiche sanitarie enormi e che conosciamo bene. Martedì – aggiunge Neri - sarà l'occasione per ripartire ma anche e soprattutto per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a risolvere qualcuno dei tanti problemi che si sono dovuti superare per arrivare, finalmente, a questa inaugurazione. Grazie a Michele Gragnoli, a Stefano Crestini ed all'Ufficio Manutenzioni per l'impegno, grazie alla dottoressa Castellucci che ha creduto fin da subito in questa opportunità accogliendo senza mai ripensamenti l'invito dell'amministrazione a predisporre un presidio provvisorio che vada incontro alle esigenze dei cittadini, soprattutto di quelli più fragili. Grazie a lei ed a tutto il suo staff tecnico anche per il clima di totale collaborazione che si è creato con l'unico obiettivo di risolvere il disagio il prima possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno