Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:22 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Attualità domenica 17 gennaio 2021 ore 19:06

Ponte Catolfi, arriva “Striscia la notizia”

Capitan Ventosa di "Striscia la notizia" oggi a Ponticino
Capitan Ventosa di "Striscia la notizia" oggi a Ponticino

Capitan Ventosa della trasmissione di Canale 5 oggi a Ponticino per fare il punto sulla costruzione. I cittadini: “Cantiere fermo, troppi disagi”



PONTICINO — Capitan Ventosa è arrivato a Ponticino. Questa mattina l’inviato della nota trasmissione di Canale 5 “Striscia la notizia” – noto per l’abito giallo, il mantello e l’immancabile ventosa in testa - ha incontrato alcuni cittadini della frazione di Laterina-Pergine per fare il punto sulla costruzione del nuovo ponte Catolfi e raccogliere le loro proteste. Diverse famiglie che vivono nei pressi della passerella sull’Arno lamentano infatti ritardi nei lavori e di conseguenza molti disagi negli spostamenti.

Il ponte collega, infatti, in pochi minuti l’abitato di Ponticino con il centro di Laterina, ma ora che la vecchia costruzione è stata abbattuta e la nuova non è stata ancora ultimata chi vive nella zona deve percorrere la viabilità alternativa che però allunga di molto i tempi di viaggio per andare al lavoro, portare i bambini a scuola, spostarsi per fare la spesa. E fare chilometri in più ogni giorno significa, a fine mese, aver speso diverse centinaia di euro.

In pratica – ironizzano, ma poi mica tanto, i cittadini - chi abita nei pressi di Ponticino, nonostante la distanza, fa prima ad andare a Montevarchi che recarsi a Laterina e chi sta a Laterina raggiunge più rapidamente Arezzo che la frazione. Una situazione ormai insostenibile, perché dura da troppo tempo, sottolineano i residenti. E non si sa fino a quando durerà. 

Il Comune aveva annunciato la conclusione dell’opera per l’agosto scorso, ma a causa di alcuni problemi tecnici e per la necessità di procedere ad una variazione del progetto, la fine dell’intervento era stata poi rimandata al dicembre 2020. Ma secondo quanto hanno detto ai microfoni di Capitan Ventosa i cittadini e come hanno ripreso le telecamere, il ponte Catolfi è ben lontano dall’essere ultimato anche perché il cantiere è fermo da qualche settimana.

La parola spetta ora al sindaco di Laterina-Pergine Simona Neri che sicuramente riceverà presto la visita della troupe televisiva che raccoglierà la sua opinione a completamento del servizio di “Striscia” che andrà in onda nei prossimi giorni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS