Attualità mercoledì 22 gennaio 2020 ore 15:00
Nuovo ponte Catolfi, riprendono i lavori

Firmato il via libera per l’intervento. Il vecchio cavalcavia resterà aperto al transito veicolare ancora per qualche tempo
LATERINA-PERGINE — Via libera per la ripresa della realizzazione del nuovo ponte Catolfi a Laterina.
Come ha annunciato questa mattina dalla sua pagina Facebook il sindaco Simona Neri “è stato firmato il verbale di ripresa dei lavori e pertanto oggi l'impresa sta lavorando alla cantierizzazione e allo spostamento dei sottoservizi per la realizzazione del nuovo Ponte Catolfi.
La sospensione – spiega il primo cittadino di Laterina-Pergine - era stata causata dalla necessità di riacquisire tutte le autorizzazioni dai soggetti coinvolti” autorizzazioni dovute a seguito della variante migliorativa che è stata fatta al progetto originario.
“Per il momento le lavorazioni verranno effettuate con il ponte ancora aperto al transito veicolare ma nell'istante in cui partiranno gli interventi strutturali il vecchio manufatto verrà demolito” conclude Neri specificando che quanto prima – e con il dovuto preavviso - saranno comunicate alla popolazione le tempistiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI