Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 12 marzo 2022 ore 13:12

Drive through chiude, attestato agli operatori

La Asl ha voluto ringraziare il personale sanitario ma anche i tanti volontari e le istituzioni per questi due anni di impegno



PERGINE LATERINA — Al drive through di Montalto sono stati effettuati, in meno di due anni, ben 61mila tamponi fino a giovedì 3 marzo 2022, giorno della sua chiusura. 

Numeri che raccontano persone e storie accumunate dalla strada percorsa per effettuare quel test dall'esito sempre atteso con ansia, positivo o negativo e tutto ciò che esso comportava successivamente. 

Due anni intensi di un lavoro straordinario che ha reso un encomiabile servizio a tutta la vallata nel periodo difficile dell'emergenza sanitaria e che ha visto in campo una rete eccezionale di associazioni e operatori sanitari ogni giorno, compresi i festivi, con qualsiasi evento metereologico in corso.

“E’ stato un impegno straordinario - dichiara il direttore del distretto socio/sanitario del Valdarno Stefania Magi - che ha coinvolto massivamente operatori sanitari e tante associazioni di volontariato. Per questo, oggi, li ringraziamo simbolicamente con la consegna di un attestato per la disponibilità, le energie profuse e la professionalità dimostrata. Grazie quindi alla Misericordia di San Giustino Valdarno, la sezione di Montalto e la Fratres che con il proprio personale hanno affiancato senza sosta i professionisti della Asl e le aziende del territorio, come Gimar e Gs che ci hanno fornito strutture e materiali necessari al funzionamento del centro, all’amministrazione Comunale di Laterina Pergine Valdarno, al sindaco Simona Neri e al presidente della conferenza dei sindaci Sergio Chienni che ci sono sempre stati vicini e ci hanno sostenuto.”

"Non smetteremo mai di ringraziare gli operatori Asl e tutti i volontari della Misericordia di San Giustino Valdarno e di Montalto che hanno prestato il loro servizio a favore della nostra Provincia ed oltre - ha aggiunto Neri - una comunità di persone straordinarie che ha risposto fattivamente e con grande passione a favore del prossimo".

"Negli anni della pandemia abbiamo constatato quanto l’impegno degli operatori sanitari e del volontariato sia fondamentale. Il caso del drive through di Montalto, così come è stato per le Usca, è un esempio virtuoso" ha concluso Chienni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità