Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 11:25

Dopo 61mila tamponi chiude il drive through

Si ferma l'attività a Montalto, dopo quasi due anni di "onorato servizio". I test adesso si effettuano al punto allestito alla Gruccia: giorni e orari



PERGINE LATERINA — Esattamente domani, ossia giovedì 3 marzo, sarà l’ultimo giorno di attività del centro drive through per tamponi anti-covid di Montalto in Valdarno nel comune di Pergine Laterina. In meno di due anni di attività sono stati effettuati oltre 61mila tamponi.

“E’ stato un impegno incredibile - commenta il direttore del distretto socio/sanitario del Valdarno Stefania Magi. - Un lavoro che ha coinvolto decine di nostri operatori (infermieri, medici e oss) e tante associazioni di volontariato che vorrei ringraziare per la disponibilità, le energie profuse e la passione.

Sono la Misericordia di San Giustino Valdarno, la sezione di Montalto e la Fratres che con il proprio personale hanno affiancato senza sosta i professionisti della Asl.
Vorrei anche ringraziare alcune aziende del territorio, come Gimar e Gs che ci hanno fornito strutture e materiali necessari al funzionamento del centro, e soprattutto l’Amministrazione Comunale di Pergine Laterina ed il sindaco Simona Neri che ci sono sempre stati vicini e ci hanno sostenuto.”

Dal 4 marzo 2022 per i tamponi anti-covid sarà attivo un drive through presso il presidio ospedaliero La Gruccia con i seguenti orari:
Lunedì 11,15 - 12, 45 
Martedì 8 – 9,30
Mercoledì 11,15 - 12,45
Giovedì 8 – 9,30
Venerdì 8 – 9,30
Sabato 11,15 - 12,45
Domenica 8 - 9,30


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno