Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'impressionante spettacolo pirotecnico al Trocadero realizzato dal videomaker Loris Giuliano: aperta un'inchiesta in Francia
L'impressionante spettacolo pirotecnico al Trocadero realizzato dal videomaker Loris Giuliano: aperta un'inchiesta in Francia

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 11:25

Dopo 61mila tamponi chiude il drive through

Si ferma l'attività a Montalto, dopo quasi due anni di "onorato servizio". I test adesso si effettuano al punto allestito alla Gruccia: giorni e orari



PERGINE LATERINA — Esattamente domani, ossia giovedì 3 marzo, sarà l’ultimo giorno di attività del centro drive through per tamponi anti-covid di Montalto in Valdarno nel comune di Pergine Laterina. In meno di due anni di attività sono stati effettuati oltre 61mila tamponi.

“E’ stato un impegno incredibile - commenta il direttore del distretto socio/sanitario del Valdarno Stefania Magi. - Un lavoro che ha coinvolto decine di nostri operatori (infermieri, medici e oss) e tante associazioni di volontariato che vorrei ringraziare per la disponibilità, le energie profuse e la passione.

Sono la Misericordia di San Giustino Valdarno, la sezione di Montalto e la Fratres che con il proprio personale hanno affiancato senza sosta i professionisti della Asl.
Vorrei anche ringraziare alcune aziende del territorio, come Gimar e Gs che ci hanno fornito strutture e materiali necessari al funzionamento del centro, e soprattutto l’Amministrazione Comunale di Pergine Laterina ed il sindaco Simona Neri che ci sono sempre stati vicini e ci hanno sostenuto.”

Dal 4 marzo 2022 per i tamponi anti-covid sarà attivo un drive through presso il presidio ospedaliero La Gruccia con i seguenti orari:
Lunedì 11,15 - 12, 45 
Martedì 8 – 9,30
Mercoledì 11,15 - 12,45
Giovedì 8 – 9,30
Venerdì 8 – 9,30
Sabato 11,15 - 12,45
Domenica 8 - 9,30


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è scattato la notte scorsa. Le persone coinvolte sono state soccorse in un'abitazione e poi trasferite negli ospedali Careggi e Meyer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità