Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:MONTEVARCHI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 02 marzo 2020 ore 14:39

Coronavirus, sotto osservazione una quarantenne

Primo caso in Valdarno. La donna era entrata in contatto con una collega fiorentina ricoverata in ospedale dopo un viaggio a Milano e ora già guarita



PERGINE — Si era messa in autoisolamento dopo aver saputo che una sua collega – rientrata da poco da Milano – era stata ricoverata all’ospedale fiorentino di Ponte a Niccheri per aver contratto il Coronavirus.

Poi, ieri sera, la donna – una 42enne di Pergine – si è accorta di avere la febbre ed ha subito contattato il numero verde della Asl. I sanitari l’hanno successivamente sottoposta ai controlli: il tampone è risultato positivo ed è stato quindi inviato all’Istituto superiore di sanità di Roma per la validazione. La paziente di Pergine è in buone condizioni, è sottoposta a quarantena presso la propria abitazione dove è in cura a carico del servizio sanitario.

Ricostruendo la vicenda, la signora valdarnese era entrata in stretto contatto con una collega, una trentenne di Firenze rientrata qualche giorno fa dalla Lombardia e ricoverata successivamente in ospedale per avere sintomi riconducibili al Coronavirus. La paziente fiorentina risulta già guarita e – come ha reso noto la Regione Toscana – tornerà a casa domani dove resterà in isolamento.

Con il caso di Pergine – il primo registrato ad oggi in Valdarno – salgono a tredici le persone positive al tampone del coronavirus in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno