Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 21 dicembre 2019 ore 17:21

“Perché la morte di mio marito non sia stata vana"

Paola in un momento felice con il marito Alessandro

Un gancio di una gru. È questo il simbolo dell’associazione creata da Paola Batignani, la moglie di Alessandro Rosi, morto sul lavoro lo scorso agosto



REGGELLO — Con una intervista rilasciata a Tgr Toscana di Rai3, Paola Batignani ha annunciato la nascita di un’associazione che ha lo scopo di far crescere la cultura della prevenzione sul lavoro.

Paola è la vedova di Alessandro Rosi, morto all’età di 44 anni, lo scorso 9 agosto, proprio per un incidente sul lavoro avvenuto a Cremona, mentre stava manovrando una grossa gru per scaricare una pesante trave di accio,

Un carico di 86 tonnellate che si sganciò investendo la cabina del mezzo speciale che Rosi stava manovrando insieme ad un collega, rimasto gravemente ferito.

Ecco perché Paola ha scelto proprio il gancio di una gru come simbolo della sua associazione che vuole far crescere la cultura della prevenzione: “Basta morti sul lavoro – dice Paola - non deve succedere più. Voglio, esigo, che la morte di Alessandro non sia stata vana”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità