Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 21 dicembre 2019 ore 15:39

Preso terreno del Demanio per fare il nuovo ponte

Il Comune ha deciso l’acquisizione per procedere alla realizzazione della nuova viabilità a Vaggio. Prevista anche la realizzazione di due rotonde



REGGELLO — Il Comune di Reggello ha deciso l’acquisizione di una porzione di terreno di proprietà del Demanio dello Stato, al fine di procedere nella realizzazione della nuova viabilità nella frazione Vaggio.

Il progetto, che è condiviso dai comuni di Reggello e di Castelfranco Piandiscò, comprende la costruzione di due nuove rotatorie e la messa in opera di un nuovo ponte, che una volta terminato consentirà l’attraversamento del torrente Resco, che di fatto costituisce il confine naturale, anche provinciale, tra i due comuni valdarnesi.

Intanto il comune di Castelfranco Piandiscò, capofila nell'accordo di programma stilato insieme al Comune di Reggello, ha già conferito l’incarico per la relativa progettazione (architettonica, strutturale e definitiva) all’Ingegner Stefano Morelli, di Firenze.

Una delle due rotatorie sarà realizzata sul tratto finale di via del Varco -via del Vecchietto (nel comune di Castelfranco Pian di Scò) mentre l’altra rotatoria sorgerà sulla strada provinciale 87, in via Filippo Turati, nel tratto compreso tra Matassino e l’ingresso nella frazione Vaggio.

La nuova viabilità permetterà di risolvere della strettoia che si trova all’imbocco dell’attuale ponte sul Resco: un tratto di strada pericoloso, che al termine dei lavori, vedrà l’istituzione del senso unico nella strada comunale del Resco (in direzione Pian di Scò) proprio per evitare le attuali difficoltà di scambio tra autoveicoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità