Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 14:25
Nuoto per 24 ore la maratona è passata da Reggello

Si è svolta nella piscina comunale una fase dell’iniziativa “Una vasca per Aisla Firenze”. In totale sono stati percorsi 283 km tramite 11285 vasche
REGGELLO — La piscina comunale di Reggello ha ospitato sabato 17 e domenica 18 ottobre una fase dell’iniziativa a favore dei malati di Sla denominata “Una vasca per AISLA Firenze”. La maratona di 24 ore si è svolta per la prima volta in contemporanea con Firenze, Borgo San Lorenzo e San Casciano. Tra i partecipanti anche personalità delle Istituzioni e dello sport come l’ex nuotatore olimpionico Niccolò Beni, specialista nei 200 metri farfalla e 50 dorso, Simone Ciulli, campione paralimpico, bronzo ai Campionati Mondiali di Londra 2019 e Filippo Megli, primatista italiano dei 200 metri stile libero. Da menzionare il record realizzato da Martin Smith Herd con 504 vasche. Un grazie speciale alla signora Antonia F. che a 91 anni non ha rinunciato anche quest’anno a scendere in vasca per AISLA Firenze.
La maratona si è svolta nel completo rispetto delle norme di contrasto al Coronavirus grazie a un efficace controllo delle adesioni, distribuite nelle fasce orarie. Il ricavato è di circa 4000 euro che sosterranno i servizi di assistenza alle persone con SLA. Hanno partecipato 170 persone, per un totale di 11285 vasche e 283 km percorsi.
La maratona si è svolta nel completo rispetto delle norme di contrasto al Coronavirus grazie a un efficace controllo delle adesioni, distribuite nelle fasce orarie. Il ricavato è di circa 4000 euro che sosterranno i servizi di assistenza alle persone con Sla.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI