Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità martedì 20 aprile 2021 ore 13:00

Via i divieti, ci si può sedere sulle panchine

Piazza Vittorio Veneto a Montevarchi
Piazza Vittorio Veneto a Montevarchi

Zona arancione Covid, da oggi sono stati riaperti i parchi pubblici e le aree verdi del paese. Restano gli obblighi per le attività commerciali



MONTEVARCHI — Via i nastri bianchi e rossi che chiudevano gli spazi pubblici di Montevarchi: da oggi ci si può sedere di nuovo sulle panchine delle piazze, passeggiare nei giardini e i bambini possono tornare a divertirsi nei parchi giocando e salendo su altalene e scivoli.

Il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai ha firmato questa mattina l’ordinanza con la quale revoca la precedente dello scorso 9 marzo che disponeva la chiusura dei parchi, dei giardini e delle aree pubbliche o aperte al pubblico, in cui era impossibile assicurare adeguatamente il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale anti-Covid di almeno un metro. 

La decisione è stata assunta sulla base dei dati sulla diffusione del Coronavirus provenienti dal monitoraggio statale e regionale che hanno reso possibile il passaggio della Regione Toscana dalla zona rossa alla zona arancione, e grazie alla minore incidenza settimanale dei contagi che si è verificata anche nel territorio della cittadina. Dunque, da oggi sono nuovamente agibili queste aree per tutti i cittadini, fermo restando le norme relative al distanziamento fisico previste dallo stato di emergenza per la pandemia al fine di evitare ogni forma di possibile assembramento di persone.

Resta invece confermato l’obbligo nei locali pubblici e aperti al pubblico, nonché in tutti gli esercizi commerciali di esporre all’ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti. Resta confermato anche l’obbligo nei locali delle medie e grandi strutture di vendita al dettaglio di assicurare il distanziamento interpersonale di almeno un metro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità