Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:MONTEVARCHI10°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 05 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo «sporco segreto» di Gazprom
Lo «sporco segreto» di Gazprom

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 08:00

“Varchi”, mezzo liceo in modalità Dad

alunno a casa
Foto di repertorio

Covid, provvedimento della dirigenza dell’istituto superiore: a settimane alternate metà delle classi seguiranno le lezioni da casa



MONTEVARCHI — Metà classi a scuola, metà a casa. A settimane alternate. 

È la decisione presa nella serata di ieri dalla dirigenza scolastica del Liceo scientifico di Montevarchi. A partire da lunedì prossimo solo una parte degli studenti dell’istituto superiore “Benedetto Varchi” si recherà regolarmente in aula per seguire le lezioni in presenza, i loro compagni saranno impegnati nella didattica a distanza (Dad) restando nella loro abitazione. 

Fino a questo momento la scuola aveva ricorso a questa modalità per gli studenti delle classi messe in quarantena (in totale finora sei dall’inizio dell’anno scolastico) a seguito di casi positivi al Covid accertati tra gli alunni, ma ora la didattica a distanza viene estesa a metà delle sezioni del liceo. A quanto pare, oltre che per motivi precauzionali, la decisione è stata presa per le difficoltà dell’istituto nella gestione degli orari delle lezioni a causa dei docenti e del personale in quarantena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno