Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 07 marzo 2020 ore 16:20

Urban Center riorganizzato con le nuove regole

La sala di attesa dell'Urban Center di Montevarchi

Prevenzione Coronavirus: gli uffici pubblici hanno riallestito le sale di attesa per far rispettare le norme per la distanza di sicurezza



MONTEVARCHI — Chi negli ultimi giorni si è recato negli uffici pubblici, alle poste, in banca, negli info point di vari enti della vallata ha dovuto rispettare la distanza di sicurezza secondo quanto indicato nel decreto della Presidenza del consiglio dei ministri per evitare possibili contagi e contrastare la diffusione del Coronavirus. Misure semplici, facili da attuare con un po’ attenzione, anche se in certi casi può sembrare singolare parlare con l’addetto stando seduti a una certa distanza.

La riorganizzazione dell’ufficio al pubblico è evidente all’Urban Center del Comune di Montevarchi, in viale dei Mille, dove è stata risistemata la sala di attesa con posti distanziati l’uno dall’altro. Inoltre, sono a disposizione dei cittadini dispenser con gel disinfettante in caso di necessità. Con questi piccoli accorgimenti il servizio resta aperto e regolarmente in funzione.

Per dare un’idea di come vengono ripensati e riallestiti gli spazi aperti al pubblico in questo periodo portiamo, a titolo di esempio, le foto proprio dell’Urban Center montevarchino.

Qui gli utenti sono pregati di restare seduti in attesa del proprio turno; se i posti a sedere sono tutti occupati, le persone vengono invitate a stare qualche minuto fuori dalla sala finché non si libera un posto, questo per evitare sovraffollamenti nel locale.

Per quanto riguarda poi l’accesso al box dove si trova l’impiegato per le informazioni e le pratiche, è richiesto che entri una persona per volta. L’utente deve restare seduto a una distanza di sicurezza di almeno un metro.

I comportamenti da tenere per evitare ogni rischio di contagio sono spiegati su volantini affissi alle pareti dell’ufficio e scritti in più lingue. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità