Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 17:14

Un carnevale in tutte le salse

Programma ricco di eventi quello di Montevarchi che toccherà anche le frazioni del territorio. Prossimi appuntamenti sabato 18



MONTEVARCHI — Prenderà il via sabato 18 febbraio con il concorso canoro per bambini e ragazzi "Il pinocchio d’oro", la 63^ edizione del Carnevale dei Ragazzi di Montevarchi con una serie di eventi e manifestazioni che toccheranno il capoluogo e molte delle frazioni del territorio comunale fino al 5 marzo prossimo. 

L’evento principale saranno certamente i corsi mascherati nei giorni: 19, 26 e 28 febbraio che si svolgeranno con inizio alle 15 nel centro storico della città e non mancherà in piazza Varchi il tradizionale stand cenci e brighelle di Pinocchio. Le iniziative sono organizzate con la collaborazione del Comitato Carnevale dei Ragazzi. 

Dal 21 al 28 febbraio si terrà la mostra dedicata al “63° Carnevale dei Ragazzi” con esposizione dei disegni eseguiti dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune sulla base del concorso organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scuola del Comune. L’evento si svolgerà al centro polivalente La Bartolea. Inoltre martedì 28 febbraio dalle 9 alle 13 sarà allestito un ufficio postale distaccato di Poste Italiane con annullo filatelico relativo al 63° Carnevale dei Ragazzi. Nell’occasione alle 11 saranno consegnati i riconoscimenti degli elaborati selezionati da un’apposita Giuria. Le iniziative sono organizzate con la collaborazione del Circolo Filatelico Numismatico “B.Varchi”. 

Sabato 18 febbraio, come già scritto, si terrà alle Stanze Ulivieri Il Pinocchio d’Oro concorso la migliore voce, che avrà inizio alle 21,15. L’addio al carnevale dal titolo La Maschera più Bella, 29° Concorso la migliore Mascherina si terrà domenica 5 marzo alle ore 15,30 presso la Coop Pestello in via Mincio 44, con la collaborazione della Cooperativa Pestello. Tante anche le iniziative nelle frazioni. A Mercatale Valdarno si terrà la Festa di Carnevale, uno spettacolo per tutti i bambini, domenica 28 febbraio dalle 10 alle 12, presso la sala polivalente del Circolo Arci Nuova; una iniziativa organizzata con la collaborazione del Circolo ARCI di Mercatale per la scuola elementare. 

A Ricasoli sabato 18 febbraio alle 16, Festa di Carnevale presso la sala parrocchiale; una iniziativa organizzata con la collaborazione della Parrocchia S.Maria a Ricasoli. A Moncioni, Festa di Carnevale sempre sabato 18 febbraio nel pomeriggio, mentre alle 20 si terrà una cena di Carnevale per la cittadinanza in piazza Rotondi presso il Circolo Ricreativo Filarmonica CSAIN; una iniziativa organizzata con la collaborazione del Circolo Ricreativo Filarmonica CSAIN Moncioni. 

Infine Levane dove l’associazione culturale Leonia, in collaborazione con la parrocchia S. Martino di Levane, il Circolo Filatelico Numismatico “B.Varchi” e gli abitanti della frazione presenta Carnevale da Oscar con il seguente programma: sabato 18 e 25 febbraio alle 10 presso l'oratorio: laboratorio con bambini e ragazzi per realizzazione maschere e strumenti sul tema del carnevale; domenica 26 febbraio Carnevale da Oscar con inizio alle 14. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità