QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 17 febbraio 2020

Attualità martedì 28 gennaio 2020 ore 18:18

Traffico tra Levane e via Marconi, il Pd accusa

Foto di repertorio

Il partito d’opposizione critica il sindaco per non aver mantenuto la promessa sul nuovo piano urbano per la circolazione stradale



MONTEVARCHI — Quello tra Levane e via Marconi a Montevarchi è uno dei tratti della ex strada regionale 69 più transitati. Nelle ore di punta il traffico è da incubo e interminabili le file di auto che viaggiano spesso a passo d’uomo.

Sulla questione intervengono i consiglieri comunali del Pd che accusano il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai di non aver mantenuto l’impegno preso per un nuovo piano urbano del traffico.

“Il Sindaco Chiassai lo prometteva come un “passo fondamentale” nel proprio programma elettorale, ma ad oggi non ce n'è traccia” scrivono in una nota i consiglieri di opposizione.

“Eppure, le code chilometriche di ogni giorno sull'asse Levane – Levanella – via Marconi dimostrano quanto ce ne sarebbe bisogno, ma anche questo tassello fondamentale della pianificazione di una moderna città è da mettere tra le tante promesse disattese del sindaco. E che non si abbia la minima idea – e tantomeno la volontà – di come risolvere il problema che vivono quotidianamente quanti si trovano a percorrere, soprattutto per recarsi a lavoro, quella direttrice, è il fatto che dal Piano delle Opere Pubbliche è scomparsa da tempo un'altra opera sbandierata nel programma elettorale del Chiassai, ovvero il collegamento veloce in riva sinistra tra il Ponte Leonardo e la zona commerciale a nord della città, unica vera soluzione al problema ingorghi sulla ex Regionale 69: nessun impegno progettuale, nessuna ricerca di finanziamenti, insomma nessuna volontà di realizzarla. Non bastano pochi provvedimenti spot come l'inversione di marcia di qualche strada del centro o il prolungamento dell'orario di apertura di qualche altra o l'annuncio di una mini-rotatoria a risolvere le problematiche del traffico e a programmarne lo sviluppo”.

Il gruppo Pd ha inoltre annunciato di voler presentare in consiglio comunale una mozione per impegnare sindaco e giunta “a convocare una commissione per analizzare le criticità e le problematiche dei flussi del traffico della nostra città, con l'obiettivo di redigere il nuovo Piano Urbano del Traffico e dare una soluzione complessiva al problema delle code che si sviluppano soprattutto sulla direttrice della ex Regionale 69”. 



Tag

Massimo Giletti caccia l'ex brigatista Etro, aveva detto in tv: «Meglio mani sporche di sangue»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Spettacoli