Cronaca giovedì 23 marzo 2017 ore 16:05
Tenta la truffa dello specchietto con un anziano

Il truffatore ha finto l'incidente e pretendeva 360 euro. L'automobilista non è caduto nel tranello e ha chiamato i carabinieri
MONTEVARCHI — Ha tentato di raggirare un automobilista di 70 anni con la cosiddetta truffa dello specchietto, ma l'anziano non è caduta nel tranello del 40enne di origine parlermitana che è stato poi denunciato dai carabinieri.
E' accaduto a Montevarchi. Secondo quanto ricostruito dai militari il truffatore, a bordo della sua auto, mentre percorreva regionale 69 all'altezza dell'abitato di Levanella, ha messo in atto lo stratagemma del finto incidente con la rottura dello specchietto, pretendendo dall'anziano 360 euro per il presunto danno ricevuto. La vittima non è caduta nel tranello e ha allertato i carabinieri i quali, nonostante il truffatore si fosse già allontanato, sono riusciti a risalire alla sua identità denunciandolo per tentata truffa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI