Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli sabato 18 gennaio 2020 ore 17:30

Talent “Pinocchio d’Oro”, cambia tutto

Grandi novità, dai conduttori alla giuria, al concorso canoro per ragazzi che si terrà il 22 febbraio. Aperte le iscrizioni per partecipare



MONTEVARCHI — Sempre sul palco, prima come piccoli concorrenti ora come conduttori. Saranno Ginevra Bruni e Andrea Monteferranti i presentatori dell’edizione 2020 del Pinocchio d’Oro, concorso canoro per ragazzi che si terrà la sera del 22 febbraio presso il circolo delle Stanze Ulivieri di Montevarchi.

Bruni e Monteferranti, ormai qualche tempo fa, parteciparono da bambini alla gara musicale e da lì è partita la loro avventura nel mondo dello spettacolo: Ginevra ha preso parte a importanti talent nazionali mentre Mattia è stato finalista con la sua Band alla recente edizione di Sanremo Rock. Ora per loro la prova da conduttori prendendo idealmente il testimone dai precedenti presentatori, Dino Bronzi e Alfiero Rosoni.

Ma questa non è la sola novità del concorso di quest’anno al quale in passato hanno partecipato Stefano Sani e Donatella Milani oltre al tenore David Righeschi.

Altri due giovani artisti saranno impegnati nell’organizzazione dell’evento: la direzione musicale e artistica è affidata a Mattia Alberto Righeschi, batterista e percussionista, e a Edoardo Baldini che si esibito nella band di Ultimo allo Stadio di San Siro a Milano e con Nek all'Arena di Verona.

Rivoluzionata anche la giuria del talent: oltre ai giudici, segreti fino alla serata dell’esibizione e che si esprimeranno con voto palese con tanto di palette, anche il pubblico potrà dare il proprio giudizio. Quindi quest’anno saranno due i vincitori del concorso, uno designato dalla giuria ufficiale e uno dal pubblico in sala.

I cantanti in gara - rigorosamente residenti in Valdarno - saranno suddivisi in due categorie: i bambini dai 4 anni fino alla quinta elementare e i ragazzi dalla prima media alla I superiore. Le iscrizioni sono già aperte: per le modalità rivolgersi a le Stanze Ulivieri Piazza Garibaldi, 1 Montevarchi (cell. 337 1417227 il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno