Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:MONTEVARCHI17°29°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 13:30

Svolta per piazza Roanne e l’area verde del Peep

I lavori al marciapiede di piazza Roanna
I lavori al marciapiede di piazza Roanna

Iniziati i lavori nel popoloso quartiere cittadino: in programma anche l’attesa sistemazione dei giardini “Brigate Garibaldi”



MONTEVARCHI — Sono partiti i lavori di riqualificazione di Piazza Roanne e dei giardini Brigate Garibaldi, nel quartiere Peep, uno dei più popolosi di Montevarchi.

Come ricorda il sindaco Chiassai si tratta di “un intervento complessivo da 60.000 euro per il quale abbiano ottenuto un contributo attingendo al bando regionale sulla rigenerazione degli spazi urbani”.

In particolare, la riqualificazione dei giardini Brigate Garibaldi – che si trovano difronte all’area scolastica del quartiere - era attesa da tempo dai cittadini: lo spazio verde e attrezzato con i giochi per i bambini versava in pessime condizioni. Anche i vicini marciapiedi erano ormai disconnessi rappresentando un pericolo per i passanti.

“Dopo l'intervento su viale Matteotti, i lavori ai Giardini Margherita lungo l'argine dell'Arno, la realizzazione della tensostruttura e i lavori al Palazzetto dello Sport – conclude il primo cittadino - recuperiamo altri luoghi di aggregazione del quartiere, importanti per la presenza di attività commerciali, scuole e sport”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Ultimo appuntamento del Luglio sangiovannese: Sandra Bonzi e Claudio Bisio, attore e scrittore presenteranno i loro ultimi libri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità