Attualità domenica 21 agosto 2016 ore 10:30
Strade in sicurezza

Previsti interventi in via della Chiantigiana e in via Arno a Levane. Sistemazione di dossi artificiali e dell'illuminazione
MONTEVARCHI — Primi interventi concreti della nuova Giunta di Montevarchi su via della Chiantigiana e su via Arno a Levane in tema di sicurezza stradale. L'amministrazione comunale ha infatti reperito le risorse necessarie per intervenire sulle due strade.
Due dossi artificiali saranno installati su via della Chiantigiana nel lungo tratto rettilineo che troppo spesso viene percorso dagli utenti della strada a velocità troppo alta considerato il numero di persone che in quell’area risiedono e che si muovono a piedi.
L’altro intervento sempre in tema di sicurezza stradale riguarda via Arno a Levane e anche in questo caso saranno installati due dossi artificiali, mentre nel tratto compreso dalla zona dello stadio al supermercato della Coop, si provvederà anche alla sistemazione dell’illuminazione pubblica.
Le risorse per questi interventi ammontano a circa 20.000 euro e sono già state individuate tra i vari capitoli di bilancio. La procedura per l’assegnazione dei lavori sarà abbastanza rapida e pertanto entro breve tempo si potrà arrivare alla realizzazione dei lavori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI