Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 01 luglio 2022 ore 14:35

Sicurezza, via al rifacimento di altri marciapiedi

Nuova tranche di lavori per un importo complessivo di 125mila euro. Interessano le zone dove il degrado si è fatto sentire maggiormente



MONTEVARCHI — Al via una nuova tranche di lavori per il rifacimento dei marciapiedi in città per un importo di 125mila euro che conferma ancora l’attenzione dell’Amministrazione Chiassai Martini per le manutenzioni e la messa in sicurezza delle strade. Dal 2016 ad oggi, lo stanziamento complessivo per le manutenzioni è stato di oltre 2 milioni di euro di risorse comunali intervenendo prioritariamente su urgenze e carenze nel territorio che in molti casi superavano i 20 anni.

“Ci siamo presi un impegno preciso – commenta il sindaco Chiassai – di effettuare interventi su strade e marciapiedi richiesti da anni, spesso costretti a tamponare le emergenze legate a condizioni di sicurezza. Siamo fermamente convinti che con l’attenzione alle reali necessità e un impegno serio e costante nel tempo, sia possibile migliorare la vivibilità dei luoghi frequentati ogni giorno dai cittadini, dai quartieri fino alle frazioni. Il nostro impegno è sempre lo stesso: utilizzare le risorse per dare risposte concrete e prioritarie ai montevarchini facendo scelte mirate per operare in modo concreto e funzionale al rilancio della città.

La condizione dei marciapiedi è una delle più critiche della nostra città, dopo anni di totale mancanza di manutenzione, ci troviamo a dover intervenire in numerose situazioni di particolare degrado che interesseranno le zone più problematiche e maggiormente frequentate, in particolare sono già partiti i lavori nel quartiere Giglio, in via Leonardo da Vinci, a seguire via Galileo Galilei, via Michelangelo, Viale Diaz, Largo Toti, via Fonte Moschetta, via Palloni, via Pascoli, via Berlingozzi, Via Volga, Via Pestello, via Isonzo e piccoli tratti di altre strade”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno