Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 07:00

Serata speciale per la festa del patrono

PIazza Varchi
Piazza Varchi

Questa sera per la ricorrenza di San Lorenzo debutto in piazza Varchi della band tutta valdarnese “Bright Brass Quintet & Percussion”



MONTEVARCHI — Per la ricorrenza del patrono di Montevarchi, oggi 10 agosto, è in programma una Festa di San Lorenzo molto particolare. Alle 21,15 in piazza Varchi si esibirà per la prima volta il gruppo “Bright Brass Quintet & Percussion”.

Una band nata da pochi anni, composta da artisti valdarnesi: Luca Pieraccini alla tromba, Nicola Cellai alla tromba e al flicorno, Andrea Soldani al trombone, e trombone contralto, Andrea Falsini al trombone, Niccolò Perferi al cimbasso e bassotuba, Marco Farruggia alle percussioni e Chiara Manese voce.

Il Bright Brass Quintet & Percussion è un ensemble composto da musicisti formatisi al conservatorio Cherubini di Firenze. La maggior parte dei suoi componenti collabora continuativamente con le principali Fondazioni Lirico Sinfoniche Italiane come Opera di Roma, Maggio Musicale Fiorentino, San Carlo di Napoli. Sebbene la natura del gruppo sia prettamente di impostazione classica, la curiosità dei suoi musicisti ha permesso di spingere l’ensemble verso l’esplorazione di svariati generi musicali, con risultati sorprendentemente interessanti. 

Per quest’occasione infatti proporrà un programma frizzante e coinvolgente, che spazierà dalla musica rock, pop e blues alle grandi colonne sonore del cinema italiano. L’ensemble sarà ulteriormente arricchito dalla presenza di Chiara Manese, mezzosoprano lirico, ma dall’anima rock. Non mancherà inoltre un commosso ricordo del Maestro Ennio Morricone.

L’ingresso è gratuito. Viste le norme sul distanziamento fisico, il numero definito dei posti a disposizione e l’obbligo di registrazione dei partecipanti, il Comune di Montevarchi consiglia la prenotazione per evitare di non poter accedere allo spettacolo. Ci si può prenotare sulla piattaforma eventbrite al seguente indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ce-musica-in-piazza-rock-pop-italiano-e-internazionale-162784375449


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità