Attualità venerdì 20 settembre 2019 ore 12:45
Scuola Isidoro Del Lungo, chi ha foto di classe?

Il materiale servirà per allestire una mostra in occasione delle celebrazioni del centenario della scuola elementare di Montevarchi
MONTEVARCHI — Le classiche foto di gruppo con i bambini seri nei loro grembiulini e il grande fiocco e la maestra di lato a controllare che nessuno si muova davanti all’obiettivo. Ma anche scolaresche in gita, alunni in cortile durante la ricreazione o sul palco per la recita di fine anno.
Per festeggiare i cento anni della scuola elementare “Isidoro del Lungo” di Montevarchi si cercano immagini, vecchie e recenti, che hanno immortalato momenti diversi dell’attività dell’istituto.L’anniversario cadrà nel 2020, ma la raccolta è già iniziata per poter organizzare una mostra fotografica in occasione delle celebrazioni.
L’iniziativa è partita dall’Associazione Fotoamatori “F. Mochi”, Il Comune di Montevarchi, e la stessa scuola primaria “I. del Lungo” che invitano ex alunni o i parenti degli allievi di tanti anni fa a cercare in soffitta o negli album di famiglia le foto delle scolaresche di ieri e di oggi.
Il materiale cartaceo può essere consegnato all’Ufficio Promozione del Territorio (Piazza Varchi n.89), mentre quello digitale può essere inviato all’indirizzo mail: foto.classi.scuoladellungo@gmail.com
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI