comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 12°23° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Attualità venerdì 20 settembre 2019 ore 12:45

Scuola Isidoro Del Lungo, chi ha foto di classe?

Centenario scuola Del Lungo un vecchio banco delle elementari

Il materiale servirà per allestire una mostra in occasione delle celebrazioni del centenario della scuola elementare di Montevarchi



MONTEVARCHI — Le classiche foto di gruppo con i bambini seri nei loro grembiulini e il grande fiocco e la maestra di lato a controllare che nessuno si muova davanti all’obiettivo. Ma anche scolaresche in gita, alunni in cortile durante la ricreazione o sul palco per la recita di fine anno.

Per festeggiare i cento anni della scuola elementare “Isidoro del Lungo” di Montevarchi si cercano immagini, vecchie e recenti, che hanno immortalato momenti diversi dell’attività dell’istituto.L’anniversario cadrà nel 2020, ma la raccolta è già iniziata per poter organizzare una mostra fotografica in occasione delle celebrazioni.

L’iniziativa è partita dall’Associazione Fotoamatori “F. Mochi”, Il Comune di Montevarchi, e la stessa scuola primaria “I. del Lungo” che invitano ex alunni o i parenti degli allievi di tanti anni fa a cercare in soffitta o negli album di famiglia le foto delle scolaresche di ieri e di oggi.
Il materiale cartaceo può essere consegnato all’Ufficio Promozione del Territorio (Piazza Varchi n.89), mentre quello digitale può essere inviato all’indirizzo mail: foto.classi.scuoladellungo@gmail.com



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità