Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 17:11

​Primo giorno di scuola in Valdarno

Inizia un nuovo anno scolastico per gli studenti del Valdarno. L’assessore regionale Cristina Grieco ha visitato alcuni plessi scolastici di Cavriglia e San Giovanni



FIGLINE INCISA VALDARNO — Terminate le vacanze gli studenti valdarnesi tornano tra i banchi di scuola. A Cavriglia, oltre all’inizio dell’anno scolastico per 800 studenti, è stato presentato il restyling di due edifici appartenenti all’Istituto “Dante Alighieri”: la scuola secondaria di primo grado a Cavriglia e la scuola dell’infanzia di Castelnuovo. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza dell’Assessore Regionale all’istruzione Cristina Grieco

La campanella è suonata anche per i circa 2000 studenti di Montevarchi. A San Giovanni l’Assessore Regionale Cristina Grieco ha portato il suo saluto ai bambini della scuola Elementare “Don Milani” e ai due Istituti Superiori: ISIS “Valdarno” e Licei “Giovanni da San Giovanni”. Alcune amministrazione hanno reso noto anche i dati relativi alla popolazione scolastica. A Figline e Incisa è suonata la prima campanella del 2019/20 per 2210 alunni (di cui 460 iscritti alla scuola dell’infanzia, 1034 alla primaria e 716 alla scuola secondaria di primo grado). 

Con l’avvio delle attività didattiche ripartiranno anche i servizi scolastici. Il pre scuola inizierà già dal 17 settembre, mentre il post scuola e il servizio ristorazione partiranno il 23 settembre. Il trasporto scolastico invece è entrato in funzione in concomitanza con l’avvio delle lezioni. A Incisa è partito subito il servizio completo in tutti i plessi, mentre a Figline vigeranno alcune eccezioni dovute all’orario diversificato per l’accoglienza. 

Tutti i sindaci hanno portato i tradizionali auguri di buon anno scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno