Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 18 aprile 2020 ore 19:44

Rsa, trasferiti gli ospiti negativi al Covid

un'anziana

Gli anziani della casa di riposo accolti da una struttura di Foiano. L’ospizio è ora gestito dalla Asl che si occuperà dei degenti contagiati



MONTEVARCHI — L’ingresso della Asl nel coordinamento della Rsa di Montevarchi ha portato un immediato cambiamento nella struttura e nella gestione di ospiti e personale.

Da ieri l’azienda sanitaria Toscana Sud Est si è presa in carico l’attività della struttura dove nei giorni scorsi si è diffuso il virus che ha provocato la morte di 5 degenti e il contagio di molti altri.

Proprio i 12 ospiti risultati affetti dal Covid-19 resteranno nella Casa di riposo e saranno seguiti da un’équipe sanitaria della Asl. Gli anziani invece negativi, e quindi in salute, sono stati trasferiti questa mattina in una struttura di Foiano della Chiana. Questo – come ha spiegato Antonio D’Urso direttore generale della Asl - “perché la Rsa di Montevarchi non aveva la possibilità di ospitarli o trasferirli in una in struttura idonea nel territorio o nelle immediate vicinanze del comune. I 43 operatori – ha aggiunto il Dg – hanno eseguito oggi i tamponi e i test sierologici perché è importante che vengano testati per evitare che possano trasmettere infezioni ai pazienti negativi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno