Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:MONTEVARCHI14°19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 19:19

Covid in Rsa, l’Asl gestirà gli ospiti positivi

La casa di riposo per anziani di  Montevarchi
La Rsa di Montevarchi

Dopo i molti contagi nella struttura, accordo tra l’azienda sanitaria e il Comune. D’Urso: “Daremo una mano anche per i degenti negativi”



MONTEVARCHI — Accordo trovato tra il Comune di Montevarchi, la Asp e l‘Asl Toscana Sud Est per la gestione della casa di riposo della cittadina dove nei giorni scorsi si sono registrati quattro decessi per Coronavirus e molti contagiati, tra degenti e personale.

Ricordando che la Rsa è a gestione comunale, il direttore generale della Asl, Antonio D’Urso, ha annunciato che “la Asp e il sindaco Chiassai hanno accettato la nostra disponibilità di prendere in carico gli ospiti Covid positivi ricoverati nella struttura. L’azienda è entrata oggi pomeriggio e ha assunto in carico la responsabilità sanitaria degli ospiti Covid positivi.

Per quanto riguarda i degenti Covid negativi – ha aggiunto D’Urso – questi restano sotto responsabilità della Asp perché sono persone sane, non autosufficienti, ma sane. Il sindaco - non potendo garantire la separazione dei percorsi - ci ha chiesto una mano e in queste ore stiamo cercando una idonea collocazione vista l’urgenza di provvedere a questi ospiti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico bloccato nel nodo fiorentino dell'autostrada Milano-Napoli per un veicolo in fiamme e un sinistro avvenuti in contemporanea in punti diversi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità