STOP DEGRADO domenica 29 agosto 2021 ore 10:00
Quei rifiuti in strada che bloccano il cassonetto

Gesto di inciviltà in centro: una sedia a sdraio abbandonata proprio davanti al pedale del contenitore che così non si può aprire
MONTEVARCHI — Il pedale per aprire il cassonetto non si può usare. È bloccato da una sdraio appoggiata tra il contenitore per la raccolta del multimateriale e il marciapiede di via Burzagli, nel centro di Montevarchi: la sedia ripiegabile è stata abbandonata proprio nel punto “giusto” per impedire di azionare il meccanismo che spalanca il coperchio del cassonetto ora apribile, quindi, soltanto sollevandolo a mano.
Una doppia “disattenzione” quella commessa da qualche cittadino: l’abbandono di un rifiuto ingombrante in strada (e non nel centro di raccolta di Levanella come di regola) e in una posizione che rende difficile il corretto utilizzo del contenitore da parte degli altri utenti. L’ennesimo gesto di inciviltà che si registra da mesi in paese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI