Attualità venerdì 20 dicembre 2019 ore 16:58
Premiati il Cassero e il Museo Paleontologico

Riconoscimento del Touring Club per l’attività didattica e l’opera educativa svolte dalle due realtà culturali
MONTEVARCHI — L’impegno nella divulgazione culturale e scientifica del Cassero per la Scultura Italiana dell’Ottocento e del Novecento e del Museo Paleontologico di Montevarchi ha ottenuto un importante riconoscimento dal Touring Club Italiano.
Le due strutture sono state insignite del Premio
Touring dei consoli della Toscana, ideato nel 2000 dal Corpo Consolare toscano
del TCI e promosso in collaborazione con la Regione Toscana.
L’annuncio è stato dato oggi durante la presentazione della XIX/XX edizione
dell’iniziativa.
Insieme alle due realtà culturali montevarchine, sono state premiate una decina di soggetti, tra musei e centri di studio, della regione.
Il riconoscimento – assegnato a realtà artistiche, ambientali, sociali, produttive e culturali della Toscana – vuole premiare l’impegno degli enti locali nel settore dell’educazione al bello. Il Cassero per la Scultura e il Museo Paleontologico svolgono da tempo in questo ambito un’intensa attività dedicata ai più piccoli e agli alunni delle scuole.
I premi saranno consegnati in date specifiche per ogni singolo museo in concomitanza con eventi, conferenze e visite guidate. Il 21 febbraio prossimo sarà la volta del Museo Paleontologico mentre il Cassero per la Scultura riceverà il premio il 10 aprile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI