Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 09:00

Piccioli presenta il suo nuovo libro

La copertina del libro di Lorenzo Piccioli "Maestre e Faascimo"
La copertina del libro di Lorenzo Piccioli "Maestre e Faascimo"

“Maestre e Fascismo” è il titolo del volume: una ricerca sulla propaganda tra le due Guerre nelle cronache scolastiche in provincia di Arezzo



MONTEVARCHI — "Maestre e Fascismo - Propaganda e realtà nelle cronache scolastiche tra le due guerre in provincia di Arezzo” è il titolo del libro di Lorenzo Piccioli che sarà presentato giovedì 1 luglio (ore 18) presso il Chiostro di San Lodovico di Montevarchi.

L'autore – storico, insegnante e volto noto in Valdarno per l’impegno politico cui si è dedicato in passato tra le fila del Psi e che l’ha portato a rivestire più volte il ruolo di assessore al Comune di Montevarchi - ha voluto rappresentare, con questo testo, un punto di vista storiografico contrario al diffuso revisionismo e sdoganamento del fenomeno fascista che, grazie ad una sempre più diffusa "pubblicistica", cerca di proporre un'immagine positiva ed edulcorata di Mussolini e del Regime.

Oltre a Lorenzo Piccioli, prenderanno parte alla conferenza lo scrittore ed ex preside del Liceo Varchi Nedo Migliorini e Lorenzo Tanzini presidente dell'Accademia Valdarnese del Poggio.

Per assistere all’incontro è richiesta la prenotazione scrivendo a info@askaedizioni.it o info@accademiadelpoggio.it, oppure telefonando al numero 055-981227.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno