
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 09:00
Piccioli presenta il suo nuovo libro

“Maestre e Fascismo” è il titolo del volume: una ricerca sulla propaganda tra le due Guerre nelle cronache scolastiche in provincia di Arezzo
MONTEVARCHI — "Maestre e Fascismo - Propaganda e realtà nelle cronache scolastiche tra le due guerre in provincia di Arezzo” è il titolo del libro di Lorenzo Piccioli che sarà presentato giovedì 1 luglio (ore 18) presso il Chiostro di San Lodovico di Montevarchi.
L'autore – storico, insegnante e volto noto in Valdarno per l’impegno politico cui si è dedicato in passato tra le fila del Psi e che l’ha portato a rivestire più volte il ruolo di assessore al Comune di Montevarchi - ha voluto rappresentare, con questo testo, un punto di vista storiografico contrario al diffuso revisionismo e sdoganamento del fenomeno fascista che, grazie ad una sempre più diffusa "pubblicistica", cerca di proporre un'immagine positiva ed edulcorata di Mussolini e del Regime.
Oltre a Lorenzo Piccioli, prenderanno parte alla conferenza lo scrittore ed ex preside del Liceo Varchi Nedo Migliorini e Lorenzo Tanzini presidente dell'Accademia Valdarnese del Poggio.
Per assistere all’incontro è richiesta la prenotazione scrivendo a info@askaedizioni.it o info@accademiadelpoggio.it, oppure telefonando al numero 055-981227.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



