Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 02 settembre 2021 ore 10:00

Perdono, non hai il Green pass? C’è il test gratis

tampone Coronavirus

Tamponi rapidi per i residenti che vogliono accedere al luna park o assistere al Gioco del pozzo per i quali è richiesto il documento anti-Covid



MONTEVARCHI — Oggi inizia la Festa del Perdono a Montevarchi e per poter accedere ai luoghi a rischio assembramento bisogna presentare il Green pass (il certificato attesta uno di questi tre requisiti: vaccino anti-Covid effettuato, guarigione dal Coronavirus, tampone negativo).

E chi non ce l’ha può effettuare il test rapido gratis presso la Farmacia Comunale 1. Da domani i residenti possono usufruire del servizio messo a disposizione dal Comune e se l’esito del tampone sarà negativo potranno esibire il documento e partecipare agli eventi per cui è richiesta la certificazione.

La Prefettura di Arezzo ha disposto che venga richiesto il Green pass o il tampone rapido effettuato nelle 48 ore precedenti, per l’accesso alle aree delimitate a rischio assembramenti come il luna park, il mini luna park e per assistere al Gioco del pozzo. In tutte le altre zone del Perdono il Green pass non viene richiesto.

“Per agevolare i cittadini residenti a Montevarchi, metteremo nuovamente a disposizione il test antigenico rapido gratuito” spiegano dal Comune.

Il servizio è attivo nei giorni di venerdì 3, sabato 4 e lunedì 6 settembre, presso la Farmacia Comunale 1, con orario 9-13 e 16-20.

“L’esito del test rapido effettuato entro le 48 ore antecedenti alla richiesta, è valido anche ai fini del rilascio della certificazione verde” aggiungono dal municipio. “La possibilità del tampone rapido gratuito permetterà a coloro che non sono vaccinati di poter partecipare comunque al Perdono se lo desiderano. Queste per agevolare il più possibile i montevarchini a partecipare ad un importante evento della nostra tradizione ma mantenendo le condizioni di sicurezza legate al Covid previste dalle direttive governative”.

“L’Amministrazione comunale ha fatto un notevole sforzo per organizzare gli eventi in programma per rimarcare l’importanza delle nostre tradizioni, del senso di appartenenza alla comunità e per non disperdere l’impegno che l’associazione della Rievocazione Storica e i giocatori del Gioco del Pozzo hanno messo negli anni per costruire una traduzione che prosegue da 35 anni”.

“Un Perdono organizzato nel rispetto delle normative e dei protocolli anti-Covid, strettamente impartiti dalla Prefettura per lo svolgimento di ogni iniziativa come avviene sempre e per tutti gli eventi dei Comuni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità