Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 16:06
Palazzo Varchi tricolore e l’inno di Mameli

Emergenza Coronavirus: simbolica iniziativa del Comune a un mese dal “lockdown” per dare un messaggio di incoraggiamento alla popolazione
MONTEVARCHI — Chi abita in via Roma e lungo le strade del cuore del paese ieri sera avrà sentito suonare l’inno nazionale. Qualcuno che vive vicino al municipio si sarà affacciato alla finestra e sporgendosi un po’ avrà notato che la facciata di Palazzo Varchi era improvvisamente diventata a tre colori, quelli della bandiera italiana. Che succede? Si saranno chiesti in molti. Forse in pochi hanno ricordato che è trascorso un mese da quando l’emergenza Coronavirus ha costretto tutti a casa e il governo a prendere misure straordinarie per contenere i contagi. Per sottolineare il tempo trascorso nel cosiddetto lockdown ma anche per dare coraggio ai cittadini il Comune di Montevarchi – così come altri enti – ha organizzato questa suggestiva iniziativa.
Come spiega il sindaco Silvia Chiassai in un post sul suo profilo facebook “Ad un mese dal lockdown del Paese, la luce del tricolore su Palazzo Varchi è un messaggio di forza, vicinanza e rinascita” seguono gli ormai immancabili e irrinunciabili insiemecelafaremo e distantimauniti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI