Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI17°27°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il branco di orche «caccia» la barca a vela, la sperona e la fa affondare
Il branco di orche «caccia» la barca a vela, la sperona e la fa affondare

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 10:18

Nati per la musica

Continuano gli appuntamenti con l'iniziativa della Rete documentaria aretina. Domani, sabato 4 febbraio, evento alla biblioteca dei ragazzi



MONTEVARCHI — La Rete Documentaria Aretina, in collaborazione con l’associazione culturale Pandora e con il sostegno della Regione Toscana, dedica undici appuntamenti ai più piccoli e alle loro famiglie per promuovere il progetto nazionale Nati per la Musica con attività che avvicinino i bambini al mondo della musica e dei suoni.

A Montevarchi il primo evento si è già svolto al Museo Paleontologico, mentre domani sabato 4 febbraio sarà la volta della biblioteca dei ragazzi posta all’interno del centro culturale Ginestra Fabbrica della Conoscenza. L’evento è rivolto a genitori e bambini in età 0-3 anni per un massimo di 15 partecipanti. 

Partendo dal libro e dalla sua lettura ad alta voce i partecipanti si incammineranno verso un percorso “altro”, fatto di suoni, musica, silenzi, strumenti musicali non usuali creando occasioni di gioco e relazione. L’attività performativa che coinvolgerà adulti e bambini, suggerirà strumenti e tecniche per sperimentare e sviluppare semplici competenze musicali anche in famiglia. Saranno fornite inoltre informazioni bibliografiche e indicazioni sul progetto Nati per la Musica. 

Per una migliore organizzazione dell’attività è consigliata la prenotazione presso la biblioteca chiamando il numero 055/9108351.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità