Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 10:18

Nati per la musica

Continuano gli appuntamenti con l'iniziativa della Rete documentaria aretina. Domani, sabato 4 febbraio, evento alla biblioteca dei ragazzi



MONTEVARCHI — La Rete Documentaria Aretina, in collaborazione con l’associazione culturale Pandora e con il sostegno della Regione Toscana, dedica undici appuntamenti ai più piccoli e alle loro famiglie per promuovere il progetto nazionale Nati per la Musica con attività che avvicinino i bambini al mondo della musica e dei suoni.

A Montevarchi il primo evento si è già svolto al Museo Paleontologico, mentre domani sabato 4 febbraio sarà la volta della biblioteca dei ragazzi posta all’interno del centro culturale Ginestra Fabbrica della Conoscenza. L’evento è rivolto a genitori e bambini in età 0-3 anni per un massimo di 15 partecipanti. 

Partendo dal libro e dalla sua lettura ad alta voce i partecipanti si incammineranno verso un percorso “altro”, fatto di suoni, musica, silenzi, strumenti musicali non usuali creando occasioni di gioco e relazione. L’attività performativa che coinvolgerà adulti e bambini, suggerirà strumenti e tecniche per sperimentare e sviluppare semplici competenze musicali anche in famiglia. Saranno fornite inoltre informazioni bibliografiche e indicazioni sul progetto Nati per la Musica. 

Per una migliore organizzazione dell’attività è consigliata la prenotazione presso la biblioteca chiamando il numero 055/9108351.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno