comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 12°22° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Gilet arancioni in piazza a Roma: 'Il covid è un bluff della finanza mondiale'

Sport martedì 19 maggio 2020 ore 15:15

Motocross, Miravalle riparte con un super ospite

motocross
Foto di repertorio

Il crossodromo ieri ha riaperto alla grande dopo i mesi di stop e il pilota Petrucci lo ha scelto per riprendere gli allenamenti



MONTEVARCHI — Una domenica speciale, quella di ieri, per il crossodromo di Montevarchi e gli appassionati di motori. L’impianto di Miravalle ha riaperto i cancelli dopo i mesi di stop per l’emergenza Coronavirus e dopo aver predisposto tutti gli accorgimenti per la sicurezza previsti dalla fase 2 per la ripresa dell’attività. Non solo, la ripartenza è stata segnata dalla presenza di una star delle due ruote: il pilota Danilo Petrucci ha infatti deciso di tornare ad allenarsi proprio a Miravalle. Il ventinovenne pilota umbro della Moto Gp del team Ducati ha voluto rimettersi in sella cimentandosi nel circuito di Miravalle.

Grande soddisfazione per il Moto Club Brilli Peri che si occupa del crossodromo per la riuscita della giornata di prove cui hanno partecipato tanti piloti. “Siamo molto soddisfatti della nostra iniziativa perché l’abbiamo assunta rispettando tutte le regole, non per essere pedanti ma nel rispetto della salute di tutti. Avevamo ricevuto tante pressioni affinché anticipassimo l’apertura, ma abbiamo preferito (come è da sempre nel nostro stile) applicare tutte le regole ed il risultato ci ha premiato” hanno spiegato dall’associazione in un post su Facebook.

“Ci sono giunti tanti messaggi di ringraziamento e di complimenti per come abbiamo preparato l’impianto e la pista, per chi organizza questa è la migliore gratificazione. La presenza di una guest star come Petrucci è stata poi la ciliegina sulla torta, un regalo inatteso che ci ha improvvisamente proiettato in una dimensione addirittura internazionale. Naturalmente terremo costantemente aggiornati piloti e team sulle nostre prossime iniziative, in attesa anche di nuove indicazioni che consentano di pianificare la ripresa delle competizioni”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca