Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Sport sabato 20 febbraio 2021 ore 11:30

Milani al vertice del Moto Club “Brilli Peri”

Stefano Milani neopresidente del Moto Club "Brilli Peri"
Stefano Milani neopresidente del Moto Club "Brilli Peri"

Per il neopresidente subito un impegno importante: il circuito di Miravalle apre la stagione toscana di motocross ospitando il campionato regionale



MONTEVARCHI — Grandi novità al circuito di Miravalle di Montevarchi: il prossimo il 21 marzo prenderà qui il via il campionato regionale che apre la stagione di motocross toscana per il 2021. Un evento che coincide con un altro momento importante per il Moto Club "Brilli Peri" ovvero l’inizio della presidenza di Stefano Milani da poco nominato al vertice del sodalizio sportivo.

Alla scadenza del quadriennio olimpico, infatti, è stato eletto il nuovo consiglio direttivo che ha indicato un nuovo presidente: Stefano Milani, 50 anni, da sempre socio del Brilli Peri, prima come pilota poi come componente del Direttivo succede ad Alessandro Mugnaini, che ha ricoperto il ruolo di vertice per due mandati, raccogliendo l’eredità – storica – di personaggi del calibro di Loris Bernini e Guido Barbesi.

Il nuovo Presidente del Brilli Peri, ora tecnico della Federazione Motociclistica Italiana, negli ultimi anni si è particolarmente avvicinato ai ruoli di gestione del moto club, attraverso la creazione di attività per giovanissimi, recentemente sfociate nel riconoscimento da parte di Federmoto della “Miravalle School” di motocross, affidata alle cure di un altro tecnico del moto club, Fabio Franci. “Fu Milani – ricorda Mugnaini – a concepire nel 2012 il primo corso Hobby Sport per bambini debuttanti”.

Il Presidente uscente lascia al termine di due mandati in cui si è fortemente impegnato, insieme ad un solido Consiglio, per modernizzare l’impianto di Miravalle (ricordiamo i lavori che hanno portato alla creazione del nuovo tracciato, inaugurato ad ottobre 2018 e poi costantemente affinato), ma già negli ultimi mesi era stato già affiancato da Milani.

Una successione, dunque, all’insegna dell’assoluta continuità; Mugnaini rimane nel Consiglio, due caselle fondamentali non cambiano (la vicepresidenza affidata a Giulia Lucacci e la Segreteria a Lucia Meniconi), ad una seconda vicepresidenza approda Andrea Napolitano.

Uomo “di pista”, con un approccio tecnico allo sport ma dotato anche di spiccate doti relazionali, Stefano Milani non fa discorsi programmatici. Dopo aver accolto a Miravalle una straordinaria sessione di test invernali delle squadre ufficiali-Yamaha, le sue priorità sono rivolte alla ripresa dell’attività agonistica in pista in condizioni di massima sicurezza, anche in vista di una stagione agonistica molto intensa: dopo l’avvio del 21 marzo, che comprende anche il minicross, il calendario prevede infatti per l’8 e 9 maggio la terza prova del Campionato Italiano Prestige, ovvero il tricolore assoluto. Seguirà il 12 settembre il Trofeo Centro-Sud di Trial, per chiudere il 3 ottobre con un nuovo appuntamento con il campionato regionale sia mini sia motocross.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità