Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI10°15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 11:05

Mario e Marcella, dono al Comune in loro memoria

Il tappeto donato dalla famiglia Righeschi

La coppia titolare del “Tappeto elegante” è scomparsa per Covid. La famiglia Righeschi la ricorda con un omaggio alla città. Il grazie del sindaco



MONTEVARCHI — Il “Tappeto elegante” è stato per decenni uno dei negozi più importanti di Montevarchi, con le vetrine affacciate sul transitato viale Diaz da cui si potevano ammirare centinaia di articoli bellissimi e raffinati. E quando a novembre Mario e Marcella Righeschi sono stati portati via dal Covid a pochi giorni l’uno dall’altra, è stato per la comunità un colpo al cuore. 

Perché tutti si ricordavano ancora di loro anche se l’attività è chiusa ormai da qualche tempo. La scomparsa della coppia ha suscitato grande cordoglio tra i concittadini, un affetto che ora la famiglia Righeschi ha voluto ricambiare con un gesto significativo. I figli di Mario e Marcella hanno regalato al Comune di Montevarchi un tappeto che ora abbellisce una sala del Palazzo del Podestà in piazza Varchi.

Grazie infinite alla Famiglia Righeschi che ha voluto donare questo meraviglioso tappeto al nostro Palazzo del Podestà come segno di concreta appartenenza alla nostra comunità” ha detto il sindaco Silvia Chiassai in un messaggio postato – con tanto di foto – sulla sua pagina facebook.

Grazie infinite per questa donazione in memoria di Mario e di Marcella, storici commercianti del “Tappeto Elegante” che tutti i montevarchini ricordano, scomparsi nel novembre scorso a causa del Covid e a distanza di pochi giorni uno dall'altro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno