Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 18:00
Logge tra rifiuti e degrado

Sacchetti di immondizia abbandonati nel centrale luogo di passaggio cittadino che da tempo mostra segni di decadimento
MONTEVARCHI — Ci mancavano i rifiuti: questa mattina sotto le Logge sono stati abbandonati alcuni sacchetti di spazzatura, lasciati davanti alla saracinesca di un bar abbassata in questi giorni di restrizioni Covid.
Un gesto di inciviltà che deturpa ancora di più un luogo di passaggio nel pieno centro di Montevarchi.
Le Logge – fino a qualche anno fa capolinea degli autobus di linea e in tempi più lontani sede di diversi negozi – versano ormai da tempo in stato di degrado. I pilastri del colonnato che caratterizzano la struttura sono in pessimo stato, qualcuna è completamente sgretolata tanto da mostrare i mattoni che il cemento dovrebbe nascondere.
Non solo, il fabbricato è visitato dai piccioni che lasciano sparsi un po’ dovunque – alla base delle colonne e sulla pavimentazione – i loro “ricordini”.
Nel corso degli anni sono stati realizzati lavori di recupero ma purtroppo, quasi con cadenza regolare, i problemi si ripresentano. Danneggiando quello che è stato per generazioni uno dei punti di ritrovo e di riferimento di Montevarchi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI