Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 12:10

Grandis “Nessuna risposta sul degrado Ex Bernini”

L'area ex Bernini di Matassino nelle foto di Grandis

Il consigliere del Movimento 5 Stelle ha presentato il 23 ottobre l’interrogazione a risposta scritta, dopo le lamentale degli abitanti di Matassino



REGGELLO — Due mesi dopo la prima denuncia pubblica, Roberto Grandis - consigliere comunale del Movimento 5 Stelle – torna a sollevare il problema del degrado che nella frazione di Matassino caratterizza l’area di cantiere della “Ex Bernini” dove – scrive il consigliere comunale di Reggello “La sicurezza della struttura è ancora lasciata al caso, con i pannelli di recinzione che continuano a marcire, le reti crollate a terra aumentano e le piante che si stanno propagando anche oltre le poche barriere rimaste, arrivando in dei tratti anche sulle strade limitrofe”.

Grandis lamenta il fatto di dover ricorrere alla pubblicazione dei documenti sui media, per “svegliare” l’Amministrazione che tarda nel dare le risposte “ora siamo in ritardo su una interrogazione proprio sul tema Ex Bernini dove venivano richieste le risposte ai seguenti quesiti: 1) Negli anni che vanno dal 2017 ad oggi quanti sopralluoghi sono stati effettuati da parte del Comune o forze di polizia municipale per controllare la situazione della messa in sicurezza dell’intera area? 2) Nel corso di tali sopralluoghi sono stati stilati verbali e comminate sanzioni per eventuali situazioni di pericolo?”

Dal regolamento comunale per interrogazioni a risposta scritta – fa notare Grandis – L’Amministrazione ha 10 giorni di tempo per rispondere. “Peccato che dal 23 ottobre ad oggi siano passati più di 18/20 giorni, allora sorge il dubbio che in tutti questi anni, anche con altri articoli e segnalazioni di persone residenti nella zona nulla sia stato fatto. Spero di essere smentito ma resto scettico, anzi visto il peggioramento del degrado e il mancato intervento dell’amministrazione dopo l’articolo di settembre, dobbiamo solo ringraziare che ancora non siano successi incidenti gravi nell’area in questione. Sicuramente a breve avremo le risposte richieste, e di questo ringrazio i media”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità