Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 17:30

L’istituto “Magiotti” trova casa nei licei

I Licei di Montevarchi
I Licei di Montevarchi che saranno ampliati per ospitare la succursale della Magiotti

Il “Varchi” sarà ampliato per ospitare la succursale della scuola superiore. Chiassai: intervento della Provincia per oltre 3 milioni di euro



MONTEVARCHI — La succursale dell’istituto “Magiotti” avrà una nuova sede. Presso gli attuali licei di viale Matteotti che per ospitare le nuove classi saranno ampliati. È quanto ha annunciato il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai nella veste di presidente della Provincia di Arezzo a conclusione del consiglio provinciale che ha approvato una serie di interventi per le scuole superiori del territorio. 

Tra le iniziative in programma quella, appunto, per la “Magiotti”: l’attuale sede della succursale dell’istituto superiore, presso l’ex liceo scientifico di viale Marconi, versa in gravi condizioni e da tempo alunni, famiglie e docenti avevano sollecitato una diversa collocazione per le classi. Ora la soluzione potrebbe arrivare dall’ampliamento dei Licei “B. Varchi” che si trovano in una struttura recente negli ampi spazi di viale Matteotti, nel quartiere Sant’Andrea.

“Siamo soddisfatti anche del grande lavoro che stiamo facendo con un investimento corposo sulle scuole superiori affrontando le emergenze, come lo spostamento della succursale dell’Istituto “Magiotti”, la struttura più vecchia della provincia che versa da anni in condizioni pessime, attraverso un progetto di ampliamento dei Licei di Montevarchi, per una nuova sede per oltre 3 milioni e 600mila euro” spiega Chiassai.

La programmazione triennale delle opere pubbliche dell’ente aretino contiene anche altri interventi importanti di manutenzione straordinaria, di efficientamento energetico e di adeguamento sismico ed antincendio delle scuole della provincia di Arezzo per oltre 6 milioni e 500mila euro. Per quanto riguarda il Valdarno sono previste opere per il Liceo Artistico “Magiotti” di Montevarchi mentre per il 2021 gli interventi riguarderanno, sempre relativamente alla vallata, l’Istituto “Magiotti” di Montevarchi, Isis Ferraris di San Giovanni e la nuova struttura geodetica a San Giovanni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità