comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:MONTEVARCHI-0°9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La senatrice Tiraboschi (Forza Italia): «Non sono pronta a giurare da ministra nel Conte ter»

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 19:59

Non bastava il Covid, a scuola si rompe un tubo

L'istituto superiore Vasari di Figline

Si è allagato il sottosuolo dell’edificio. Il guasto scoperto alla ripersa della settimana lavorativa al Vasari. Prosegue l’insegnamento a distanza



FIGLINE E INCISA — Il guasto alla tubazione principale è stato scoperto solo il lunedì mattina, alla ripresa dell’attività lavorativa del personale impegnato nella custodia dell’istituto Vasari di Figline, che in questi giorni è impegnato a seguire le normative anti contagio.

Probabilmente, proprio durante la giornata di domenica, si è rotto in vari punti della tubazione principale il collegamento principale della rete idrica interna che distribuisce l’acqua potabile proveniente dal contatore in tutte le varie zono dell’istituto.

Così ieri mattina, quando il personale è rientrato nella scuola il sottosuolo dell’edificio scolastico risultava allagato dall’acqua fuoriuscita dall’impianto. Per riparare il guasto, non da poco, sono dovuti intervenire i tecnici della Città metropolitana, che ha in gestione l’immobile ereditato dalla ex provincia di Firenze.

Entro un paio di giorni è previsto il ripristino della situazione. Oltre alla completa riparazione della tubazione sarà ultima anche la pulizia dei locali. Gli ambienti che erano stati inondati dall’acqua saranno anche sanificati.

L’edifico scolastico aveva adottato le recenti norme di contrasto all’epidemia da Covid-19, che hanno riguardato tutti gli istituti superiori, soprattutto per quanto riguarda l’insegnamento a distanza.

Con il ripristino della situazione, già da domani potranno riprendere le attività in presenza compresi gli appuntamenti per il ritiro dei computer destinati alla didattica a distanza.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità