comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 21° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Sport lunedì 17 febbraio 2020 ore 18:14

Lara Mori in viaggio per la gara in Australia

Foto di: Nicolò Riccardi, CC BY-SA 3.0 it, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=26320442

La ginnasta valdarnese parteciperà nel weekend alla terzultima tappa della Coppa del Mondo, fondamentale per conquistare il pass per le Olimpiadi



MONTEVARCHI — Un altro viaggio, un’altra prova, un altro passo verso le Olimpiadi.

Lara Mori è in viaggio verso l’Australia per partecipare il prossimo fine settimana alla terzultima tappa della Coppa del Mondo di ginnastica artistica che si terrà a Melbourne (20-23 febbraio).

La competizione, che vedrà l’atleta montevarchina impegnata alla trave e al corpo libero, è valevole per ottenere il pass di qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020. I punti conquistati in questa occasione andranno ad aggiungersi a quelli ottenuti nelle precedenti gare e si sommeranno a quelli delle prossime tappe del circuito in programma a marzo in Azerbaijan e Qatar.

Attualmente nella classifica generale Lara è al secondo posto insieme all’altra italiana Vanessa Ferrari; al primo posto c’è la statunitense Jade Carey che quasi certamente si qualificherà ai giochi olimpici. Pertanto, saranno le due italiane a contendersi il secondo pass a disposizione per le Olimpiadi.

Grande, quindi, l’attesa per la prova di Lara, accompagnata come sempre dall’allenatrice Stefania Bucci della Ginnastica Giglio. La concorrenza però questa volta sarà meno agguerrita: secondo quanto si apprende non parteciperanno alla tappa australiana le ginnaste cinesi. L’Australia ha infatti vietato, a causa del coronavirus, l’ingresso a cittadini cinesi e non è prevista nessuna eccezione per gli atleti provenienti dalla Cina.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità