Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 17 febbraio 2020 ore 18:14

Lara Mori in viaggio per la gara in Australia

Foto di: Nicolò Riccardi, CC BY-SA 3.0 it, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=26320442

La ginnasta valdarnese parteciperà nel weekend alla terzultima tappa della Coppa del Mondo, fondamentale per conquistare il pass per le Olimpiadi



MONTEVARCHI — Un altro viaggio, un’altra prova, un altro passo verso le Olimpiadi.

Lara Mori è in viaggio verso l’Australia per partecipare il prossimo fine settimana alla terzultima tappa della Coppa del Mondo di ginnastica artistica che si terrà a Melbourne (20-23 febbraio).

La competizione, che vedrà l’atleta montevarchina impegnata alla trave e al corpo libero, è valevole per ottenere il pass di qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020. I punti conquistati in questa occasione andranno ad aggiungersi a quelli ottenuti nelle precedenti gare e si sommeranno a quelli delle prossime tappe del circuito in programma a marzo in Azerbaijan e Qatar.

Attualmente nella classifica generale Lara è al secondo posto insieme all’altra italiana Vanessa Ferrari; al primo posto c’è la statunitense Jade Carey che quasi certamente si qualificherà ai giochi olimpici. Pertanto, saranno le due italiane a contendersi il secondo pass a disposizione per le Olimpiadi.

Grande, quindi, l’attesa per la prova di Lara, accompagnata come sempre dall’allenatrice Stefania Bucci della Ginnastica Giglio. La concorrenza però questa volta sarà meno agguerrita: secondo quanto si apprende non parteciperanno alla tappa australiana le ginnaste cinesi. L’Australia ha infatti vietato, a causa del coronavirus, l’ingresso a cittadini cinesi e non è prevista nessuna eccezione per gli atleti provenienti dalla Cina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno