Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:MONTEVARCHI20°34°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Boris Johnson: «È chiaro che debba esserci nuovo leader e premier»

Attualità lunedì 16 maggio 2022 ore 17:10

La città compie 80 anni, in tour nella sua storia

Iniziativa di Confguide con Fattoria Casabianca il 21 maggio con partenza da piazza Varchi. Il 1942 un anno da non dimenticare e celebrare



MONTEVARCHI — In occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni di "Montevarchi Città", le guide di Confcommercio Arezzo organizzano un tour a partecipazione gratuita per conoscere storia e segreti del centro valdarnese, che il 18 maggio 1942 ottenne il titolo di “città” per Regio Decreto.

L’iniziativa, curata da Confguide con il contributo di Fattoria Casabianca, è in programma sabato 21 maggio alle ore 14,30 con ritrovo in piazza Varchi: è dal cuore del centro storico che partirà un vero e proprio viaggio alla scoperta di strade, piazze, palazzi e monumenti di Montevarchi, famosa anche per aver dato i natali a Benedetto Varchi, umanista e storico italiano.

Dal mercato alla città murata, fino allo sviluppo fuori le mura, la passeggiata svelerà angoli, toponimi e segnali che raccontano l'evoluzione urbana dalle origini al 1942.

“Questo ottantesimo compleanno ci offre un’altra bella occasione per mettere in mostra le peculiarità di Montevarchi, con l’orgoglio di appartenere ad una comunità ancor oggi operosa e vivace anche dal punto di vista commerciale”, sottolinea la responsabile della delegazione territoriale di Confcommercio Roberta Soldani.Per partecipare è consigliata la prenotazione ai seguenti numeri: 338 2419829 (Laura Bonechi) o 339 2948020 (Roberta Soldani).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' accaduto lungo l'autostrada A1. A bordo solamente la conducente che non ha riportato ferite e si è accorta in tempo delle fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità