Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 11 maggio 2022 ore 12:21

Così il convento di Montecarlo avrà nuova vita

Incontro pubblico con i cittadini per presentare le idee che riqualificheranno il complesso. Obiettivo: conservare cultura e spiritualità



SAN GIOVANNI VALDARNO — Un incontro pubblico per presentare intenzioni e progetti per uno dei luoghi più cari ai cittadini di San Giovanni Valdarno. Sabato 14 maggio alle 17 alla Pieve di San Giovanni Battista, la Fondazione Be.St., da poco proprietaria del convento di Montecarlo, in un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, condividerà i piani futuri per lo straordinario complesso. 

All’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno, interverranno il sindaco Valentina Vadi, il presidente della Fondazione Be.St. Lorenzo Berna e altri protagonisti della Fondazione.

"Siamo contenti che dopo tanti anni una realtà così importante per la comunità sangiovannese possa tornare a vivere - ha dichiarato Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni Valdarno. "Quando, oltre un anno fa, per la prima volta il professor Berna venne in Comune ad incontrarmi per raccontarmi il progetto che aveva in mente per il Convento di Montecarlo fui soddisfatta nel comprendere che non sarebbe stata snaturata la funzione originaria - religiosa, sociale, culturale - di un luogo al quale i sangiovannesi sono profondamente e affettivamente legati".

“Lo scopo – spiegano dalla Fondazione Be.St. – è quello di dare nuova vita alla spiritualità e alla cultura impresse al luogo dalla secolare presenza dei Frati minori. Per questo siamo felici di confrontarci con gli abitanti di San Giovanni, fortemente legati al Convento da memorie e tradizioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità