Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Mercoledì 04 Novembre 2020 ore 16:00

Il salotto? Ora va di moda in strada

il divano e la poltrona abbandonati
il divano e la poltrona abbandonati in via Leonardo da Vinci

Ennesimo episodio di rifiuti ingombranti abbandonati nel centro del paese: divano e poltrona lasciati accanto ai cassonetti



MONTEVARCHI — Il posto è sempre quello, tanto che viene il sospetto che siano molti gli abitanti della zona a voler rinnovare casa in questo periodo. In via Leonardo da Vinci angolo viale Diaz, nel centrale quartiere del Giglio a Montevarchi, per l’ennesima volta sono stati abbandonati sul marciapiede rifiuti ingombranti, proprio accanto ai cassonetti della spazzatura. Dopo televisori, pneumatici e materassi, oggi sono stati trovati - ben sistemati davanti alla recinzione del resede della scuola media - un divano e una poltrona. E di fronte, poco distante, due mobiletti. In pratica un salottino al completo – forse un po’ demodé vista la tappezzeria – che potrebbe invitare qualcuno a sedersi più o meno comodamente.

Dalla fine del lockdown molto materiale di grandi dimensioni è stato rinvenuto lungo i marciapiedi di tante strade del paese. Evidentemente diverse persone hanno preferito l’incivile “fai da te” ignorando l’appello lanciato dagli amministratori che in più occasioni hanno ricordato come sia a disposizione – e aperto anche a domenica – il centro di raccolta di Levanella e sia in funzione il ritiro degli ingombranti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno