Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 04 novembre 2020 ore 16:00

Il salotto? Ora va di moda in strada

il divano e la poltrona abbandonati
il divano e la poltrona abbandonati in via Leonardo da Vinci

Ennesimo episodio di rifiuti ingombranti abbandonati nel centro del paese: divano e poltrona lasciati accanto ai cassonetti



MONTEVARCHI — Il posto è sempre quello, tanto che viene il sospetto che siano molti gli abitanti della zona a voler rinnovare casa in questo periodo. In via Leonardo da Vinci angolo viale Diaz, nel centrale quartiere del Giglio a Montevarchi, per l’ennesima volta sono stati abbandonati sul marciapiede rifiuti ingombranti, proprio accanto ai cassonetti della spazzatura. Dopo televisori, pneumatici e materassi, oggi sono stati trovati - ben sistemati davanti alla recinzione del resede della scuola media - un divano e una poltrona. E di fronte, poco distante, due mobiletti. In pratica un salottino al completo – forse un po’ demodé vista la tappezzeria – che potrebbe invitare qualcuno a sedersi più o meno comodamente.

Dalla fine del lockdown molto materiale di grandi dimensioni è stato rinvenuto lungo i marciapiedi di tante strade del paese. Evidentemente diverse persone hanno preferito l’incivile “fai da te” ignorando l’appello lanciato dagli amministratori che in più occasioni hanno ricordato come sia a disposizione – e aperto anche a domenica – il centro di raccolta di Levanella e sia in funzione il ritiro degli ingombranti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno