Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:MONTEVARCHI20°34°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Boris Johnson: «È chiaro che debba esserci nuovo leader e premier»

Attualità lunedì 23 maggio 2022 ore 19:00

Il pollo del Valdarno entra nell'arca del gusto

Chiassai e Peri

Il sindaco Chiassai, per l'importante riconoscimento con Slow Food "la tipicità dei nostri prodotti è uno strumento di promozione del territorio”



MONTEVARCHI — Il pollo di razza “Valdarno Nera”, allevato dalla nota imprenditrice Laura Peri, è entrato nell’Arca del Gusto di Slood Food grazie all’importante segnalazione effettuata dallo chef Gaetano Trovato, uno dei maggiori maestri della cucina italiana e con all’attivo la formazione di un gran numero di giovani allievi di successo. 

Mercoledì 25 maggio, alle ore 18, in piazza Varchi, questo importante riconoscimento sarà uno dei temi al centro del “talk” organizzato dall’Accademia del Pollo, alla presenza del sindaco Silvia Chiassai Martini, dello chef Gaetano Trovato del rinomato Ristorante Arnolfo di Colle Val D’Elsa, di Roberto Vasarri, referente territoriale dell’Accademia della cucina e di Leonardo Romanelli, giornalista enogastronomico. L’iniziativa, aperta alla cittadinanza, vedrà la partecipazione anche dei rappresentanti delle associazioni di categoria.

“Mi congratulo con Laura Peri per un altro traguardo raggiunto che attesta quanto la tipicità dei prodotti locali sia uno strumento fondamentale di promozione del territorio commenta il sindaco Silvia Chiassai Martini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' accaduto lungo l'autostrada A1. A bordo solamente la conducente che non ha riportato ferite e si è accorta in tempo delle fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità