Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 aprile 2022 ore 12:00

Turismo, il borgo registra numeri da record

A Castiglion Fibocchi nel 2021 gli arrivi si sono attestati sul +68,2% rispetto all'anno precedente, le presenze al +40%



CASTIGLION FIBOCCHI — Turismo a Castiglion Fibocchi, nel 2021 si è registrato un + 68,2% sugli arrivi e un + 40 % sulle presenze di turisti italiani e stranieri rispetto al 2020.

Dati importanti che commenta Eduardo Ferrini, assessore al turismo del piccolo borgo. "È con grande soddisfazione che abbiamo assistito negli ultimi due anni e nell'era post pandemica ad un sempre maggior interesse per Castiglion Fibocchi che si dimostra ancora una meta privilegiata per un turismo di qualità, un turismo di persone che amano vivere il loro tempo e amano soprattutto la nostra Toscana bella e insolita. 

Castiglion Fibocchi conferma con grande fiducia la sua adesione all'ambito territoriale Terre di Arezzo, collabora in maniera proficua e costante con la fondazione Arezzo Intour, di cui è anche socio, per la promozione e valorizzazione del proprio territorio nel segno di un turismo che mette al centro la persona, la cultura e l'ambiente. Siamo pronti - prosegue Ferrini - per affrontare le novità del 2022 e soprattutto il 2023 che per noi si presenta come un anno assolutamente positivo non solo per le nostre bellezze ma, grazie anche al costante dialogo tra amministrazione e aziende recettive presenti sul territorio, anche di incremento delle realtà’ produttive locali".

E termina "in questa ottica approfitteremo del prossimo bando pubblicato da Toscana Promozione per fortificare la crescita e l'aspettativa per il nostro territorio con lo scopo non solo di promuovere il paesaggio, ma soprattutto le grandi eccellenze territoriali presenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità